1976 Feste di piazza
Festa di Lotta Continua a Villa Croce e Festa di Radio Genova 76 al Parco dell’Acquasola, a Genova. L’anno è il 1976. Musica, grandi manifesti scritti a mano, giovani politicamente impegnati, girotondi e divertimento.
1976 Il lavoro del fabbro
Ho fatto queste per un concorso e non mi sono nemmeno qualificato. Ma continuo a pensare che sono buone. Volevo solo vedere un sacco di scintille e ho avuto la fortuna di incontrare persone molto intense.
1976 Living Theatre
Una performance del Living Theatre nel Centro Storico di Genova, tra Piazza Banchi e Piazza Campetto. La pellicola si è un po deteriorata in tutti questi anni, ma l’atmosfera resiste.
1976 Marina nel collegio
Un punto di svolta nella mia vita fotografica. Marina, una mia amica, posa per me. E ‘stato interessante e affascinante. E quasi mi è costato una denuncia per violazione di domicilio in un collegio non-proprio-abbandonato.
1978 Anna a Capo Santa Chiara
Una serie di ritratti a Capo Santa Chiara (uno dei miei luoghi fotografici preferiti). Il soggetto è Anna, che negli anni successivi sarebbe diventata una delle persone importanti della mia vita.
1978 Paola a San Giuliano
Una serie di ritratti di un’amica di fronte al mare, nel mese di dicembre sulla spiaggia di San Giuliano a Genova. Uno dei rari casi in cui questa spiaggia è sabbiosa. Per lo più ci sono sassi. La sabbia crea un texrture che mi piace molto.
1978 Tecnologie domestiche
Cuocendo dei tortellini, ho sentito l’urgenza di documentare quello che accadeva. Un diario minimalista di una giornata in cui ero solo in casa. Un normale appartamento del 1978 sembra adesso passato remoto.
1979 Cristina a San Giuliano
Un altra serie di ritratti ambientati sulla spiaggia di San Giuliano in pieno inverno. Ancora una volta la spiaggia è sabbiosa e ci sono delle pozze d’acqua della recente mareggiata.